Self Drive in Botswana fino a Victoria Falls
Un viaggio che offre la possibilità di visitare con i propri tempi e ammirare quanto di meglio questo bellissimo paese ci offre, un itinerario effettuato in auto 4×4 fino a Victoria Falls.
Inoltre il viaggio si svolge alla scoperta delle bellezze di questo paese fra i parchi più importanti e popolati di animali al mondo. E tutti i pernottamenti sono in Hotels e lodges.
Viaggio proposto da
Mario - Esperto d'Africa
Durata 17 gg
A partire da 4.400 €
Sistemazione Standard
Volo Incluso
- 1° Giorno:
Partenza dall’Italia
- 2° Giorno:
All’arrivo a Johannesburg, trasferimento in Hotel con la prima colazione inclusa.
- 3° Giorno:
Dopo colazione, si procede al noleggio dell’auto 4×4 che ci condurrà durante tutto l’itinerario. Partenza per il confine Sud Africa Botswana.. (350 km – 4 ore e 30). prima colazione inclusa.
- 4° Giorno:
Si attraversa il confine fra Sud Africa e Botswana e si procede in direzione Palapye per raggiungere il Khama Rhino Sanctuary, una riserva specifica per la protezione dei rinoceronti. Qui si possono ammirare anche antilopi, giraffe, kudu in assoluta libertà. Il pernottamento è previsto in chalet all’interno del parco ma i costi dell’ingresso al parco e del veicolo sono inclusi. Il ristorante è all’interno del parco dove potrete mangiare a colazione, pranzo e cena. Safari liberi all’interno del parco.
- 5° Giorno:
Si lascia il Khama Rhino Sanctuary per raggiungere Francistown. Il pernottamento è necessario per spezzare il lungo trasferimento. Prima colazione inclusa.
- 6° Giorno:
Dopo colazione procediamo verso nord. Oggi visiteremo una parte meridionale del parco nazionale Chobe – qui gli elefanti sono numerosi e possono essere visti a brevissima distanza perchè si avvicinano per bere dalla pozza antistante. L’alloggio è previsto in Lodge con il trattamento di colazione e cena incluse.
- 7° Giorno:
dopo colazione, ci trasferiamo nel deserto del Kalahari, l’alloggio è previsto in lodge, con trattamento di mezza pensione inclusa.
- 8° Giorno:
Dopo colazione si parte per il pan del Kalahari in auto 4×4 con la guida. Durante il tragitto sarà possibile ammirare i baobab dell’area e gli animali tipici del deserto. Ci dirigiamo verso la Ntwetwe Pan dove potremo vedere i suricati . Una opportunità per ammirare questi simpatici animali nel loro ambiente e di attraversare il deserto. In serata si raggiunge il pan dove faremo la cena a barbeque e dove dormiremo sotto un cielo di stelle in compagnia delle ns guide.
- 9° Giorno:
Al mattino, dopo la colazione rientriamo a Planet Baobab, per una colazione più robusta e ripartiamo in direzione Maun. In corso di trasferimento, abbiamo l’opportunità di visitare il sito (e parco nazionale) di Baines Baobab – reso famoso dall’illustratore Baines che accompagnava la spedizione di Stanley alla ricerca del dottor Livingstone. Dopo la breve visita (facoltativa), si prosegue per Maun e il pernottamento è previsto al Maun Lodge con prima colazione inclusa.
- 10° Giorno:
Dopo colazione e di buon mattino partiamo per l’area del Khwai Moremi ai bordi del Delta dell’Okavango. La strada è in parte asfaltata e per 20 km fino a Shorobe, poi si prosegue su una pista sterrata per altri 132 km fino al Lodge dove staremo per 2 notti in trattamento all inclusive e due safari giornalieri con guida.
- 11° Giorno:
Una nuova giornata a Moremi Khwai che ci consentirà di effettuare altri safari accompagnati dalle guide per ammirare la grande abbondanza di animali dell’area. Trattamento all inclusive e due safari giornalieri.
- 12° Giorno:
Oggi – dopo colazione – rientriamo a Maun e ci prepariamo a rilasciare l’auto che ci ha portato fin qui. Il pernottamento è previsto a Maun con prima colazione inclusa.
- 13° Giorno:
Dopo colazione, è previsto il trasferimento all’aeroporto per partire in aereo per Kasane. All’arrivo, verremo trasferiti al ns lodge. Nel pomeriggio è prevista una escursione in battello sul fiume Chobe per ammirare gli animali del parco. Cena e pernottamento inclusi.
- 14° Giorno:
Di buon mattino, dopo un veloce caffè e qualche biscotto partiamo per il safari in auto 4×4 nel parco nazionale Chobe, accompagnati dalle ns guide, effettueremo un safari di circa 3 ore che ci consentirà di vedere tanti elefanti, giraffe e con un pò di fortuna tutti i big 5. Al rientro, la colazione. Nel pomeriggio invece è prevista una escursione in battello al tramonto che ci consente di ammirare gli animali che raggiungono il fiume Chobe per bere e mangiare. Cena e pernottamento inclusi al lodge.
- 15° Giorno:
Oggi verremo trasferiti dopo colazione – attraverso il confine Botswana Zimbabwe – fino a Victoria Falls. All’arrivo, visita libera delle Cascate Vittoria e alloggio in Hotel con la prima colazione inclusa.
- 16° Giorno:
Il viaggio è arrivato al suo termine, dopo colazione e con un trasferimento incluso, raggiungiamo l’aeroporto e da qui ripartiamo per l’Italia.
- 17° Giorno:
Arrivo in Italia.
La quota comprende
Euro 4.400 a persona per 4 persone
Euro 4.650 a persona per 2 persone
La quota comprende:
– I voli dall’Italia con le tasse aeroportuali incluse
– il volo Maun Kasane con le tasse aeroportuali incluse
– tutte le sistemazioni con il trattamento descritto
– I trasferimenti da e per l’aeroporto in coincidenza coi voli di arrivo e partenza
– i pasti indicati
– i safari indicati
– il noleggio dell’auto 4×4 tipo Toyota Hilux Double Cab o simili a km illimitati e assicurazioni CASCO e FURTO incluse senza franchigia a carico di chi noleggia per 11 gg da Johannesburg a Kasane in Botswana.
– l’assicurazione medico bagaglio non stop 24h su 24h con la copertura del rischio di annullamento del viaggio (in questo caso con una franchigia del 20%)
La quota non comprende
La quota non comprende
– Gli ingressi ai parchi da pagarsi direttamente sul posto.
– il visto di ingresso multiplo in Zimbabwe (45 USD)
– il costo del CROSS BORDER FEE per l’auto 4×4 ovvero il permesso di ingresso in Botswana pari a 1.588 Rand Sudafricani (al cambio attuale euro 80) e il DROP OFF FEE di Rand 5.940 per il rilascio dell’auto a Maun in Botswana (pari a euro 300). Tali importi verranno addebitati sulla carta di credito che fornirete a garanzia dei costi extra del noleggio.
– tutto quanto non incluso alla sezione “la quota comprende”
Documenti necessari per l'espatrio
Il passaporto valido – a questo proposito si richiede di controllarne la validità residua, dato che le Questure lo rilasciano in questo periodo con un attesa di molti mesi.
Note di Viaggio
E’ indispensabile prenotare questo itinerario con largo anticipo. I voli, le sistemazioni in alcuni lodge (che in Botswana possono ospitare generalmente un massimo di 20 persone), la stessa auto 4×4 potrebbero essere indisponibile nelle date di alta stagione.