Tour del Madagascar Occidentale 2023
Con un lungo trasferimento a Morondava, partiamo per questa parte di Madagascar alla visita della la famosa “Avenue du Baobab” e del il Parco Nazionale degli Tsingy de Bemaraha classificato dall’Unesco “World Heritage” dove sono previste alcune escursioni a piedi tra le gole del parco, i canyon e ponti sospesi. Queste formazioni modellate da depositi di calcare, fossili e conchiglie sepolti sotto il mare da 200 milioni di anni e successivamente plasmati da acqua piovana e dai venti, negli ultimi 5 milioni di anni.
Gli Tsingy offrono uno dei paesaggi più spettacolari della Grande Isola. La particolarità degli Tsingy deriva quindi dalla combinazione di erosione causata della pioggia acida sulla superficie calcarea, da erosione sotterranea, che ha creato immense voragini lasciando intatte solo anguste pareti verticali.
Gli Tsingy sono spesso paragonati a lame verticali che sembrano emergere dal terreno. Sono immaginarie cattedrali di calcare, blocchi appuntiti, ricamati da una fitta rete di crepe e fenditure su cui si possono immaginare delicate sculture e bassorilievi. Il parco ci appare come una fortezza impenetrabile, un dedalo di tunnel dove ci si può perdere molto facilmente, un labirinto di pareti vertiginose, una foresta pietrificata inframmezzata da voragini e grotte, che rappresentano un eccitante terreno di gioco soprattutto per gli speleologi.
Viaggio proposto da
Mario - Esperto d'Africa
Durata 8 gg
A partire da € 1.380 €
Sistemazione Standard
Volo Escluso
- 1° Giorno:
1g – ITALIA – ANTANANARIVO – Arrivo dall’Italia in serata. Accoglienza all’aeroporto e trasferimento in hotel in centro città.
- 2° Giorno:
2g – ANTANANARIVO – ANTSIRABE (170 km – 4/5h) – Partenza in mattinata attraverso gli altipiani centrali fino a Antsirabe. Sosta pranzo a Ambatolampy e visita atelier artigianali. Arrivo a destinazione nel pomeriggio e breve visita della città. Cena e pernottamento.
- 3° Giorno:
3g – ANTSIRABE – MORONDAVA (550 km – 10h) – Partenza al mattino sugli altopiani occidentali. Sosta pranzo a Miandrivazo, sul fiume Tsiribihina. Arrivo a Morondava, sul Canale di Mozambico, nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel sul mare e pernottamento.
- 4° Giorno:
4g – MORONDAVA – BEKOPAKA (200 km di pista – 8 ore) – Partenza di buon mattino su pista sabbiosa e difficile. Passaggio attraverso la celebre Allée des Baobabs. Imbarco su chiatta per guadare il Tsiribihina. Pranzo a Belo sur Tsiribihina e trasferimento a Bekopaka (parco dei Tsingy di Bemaraha). Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in bungalow. Cena e pernottamento.
- 5° Giorno:
5g – BEKOPAKA (TSINGY DI BEMARAHA) (1,5h) – Giornata dedicata alla visita dei Grandi Tsingy di Bemaraha (17 km + 17 km di pista) e dei Piccoli Tsingy. Cena e pernottamento.
- 6° Giorno:
6g – BEKOPAKA – MORONDAVA (200 km di pista – 8 ore) – Partenza al mattino verso Morondava sulla stessa pista dell’andata. Sosta pranzo a Belo sur Tsiribihina e attraversamento fiume in chiatta. Visita della Allée des baobabs al tramonto. Arrivo a Morondava nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel sul mare, cena e pernottamento.
- 7° Giorno:
7g – MORONDAVA – ANTANANARIVO – Al mattino trasferimento in vettura in aeroporto per volo di ritorno nella capitale (orario da definire). All’arrivo accoglienza (eventuale visita della Haute Ville e Palazzo della Regina). Sistemazione in hotel in day use. Dopo cena trasferimento in aeroporto.
- 8° Giorno:
Partenza e arrivo in ITALIA
La quota comprende
COSTI: Tour del Nord di 6 notti / 7 giorni
Per 2 persone a persona a partire da euro 1.780.00
Per 4 persone a persona a partire da euro 1.380.00
Supplemento singola: su richiesta
– una guida parlante italiano
– un fuoristrada con autista e carburante compreso durante il tour
– Tutti i trattamenti in mezza pensione
– Tutti i trasferimenti in aeroporto e viceversa
– Gli ingressi e la guida locale nei parchi e/o riserve
– Assistenza in AEROPORTO di IVATO
La quota non comprende
Il volo intercontinentale e le tasse aeroportuali
– Le Mance
– I pranzi e le bevande
– Il visto
– I pranzi
– Le varie attività balneari;
– Tutto quello non espressamente incluso nel programma.
Documenti necessari per l'espatrio
Per i cittadini italiani non è richiesto il visto (ottenibile all’ingresso del paese), ma è necessario il passaporto con almeno 6 mesi di validità oltre il periodo del viaggio. Non sono obbligatorie vaccinazioni ma in base alle zone visitate e al periodo dell’anno è consigliabile la vaccinazione antimalarica.