Asia
| Vietnam

Vietnam da sogno

Asia
| Vietnam
Asia | Vietnam

Vietnam da sogno

Note: B = Breakfast, L = Lunch, D = Dinner, BR = Brunch (Mix of Breakfast and Lunch)


Viaggio proposto da
Maurizio - Esperto di Oriente e America Latina

tipologia di sistemazione Durata 13 giorni/12 notti

tipologia di sistemazione A partire da 1300.00€ €

tipologia di sistemazione Sistemazione Standard

tipologia di sistemazione Volo Escluso

Immagine tappa
  • 1° Giorno:
  • Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

Al vostro arrivo all’aeroporto di Noi Bai, sarete accolti dal nostro autista. Trasferimento in hotel. Tempo libero per fare la prima passeggiata esplorativa vicino al vostro hotel. Cena libera e pernottamento.

Pasto incluso: Nessuno

Distanza: Aeroporto – Albergo: 30 km/In auto: 45 minuti

Pernottamento ad Hanoi

Immagine tappa
  • 2° Giorno:
  • Giorno 2: Hanoi – Ninh Binh - Hanoi

Dopo colazione, la vostra guida vi accompagna con un luxury minivan limousine a Ninh Binh. Arrivati a Ninh Binh, esplorate la zona in bicicletta per ammirare lo splendido scenario di lussureggianti risaie e scoprire la vera campagna del Vietnam. Pranzo in una casa del luogo con piatti tipici.

Dopo pranzo, salite in una barca a remi per visitare le grotte di Tam Coc, un’esperienza davvero indimenticabile. Gli enormi sproni carsici calcarei sporgono dalle verdi risaie dando origine all’altro nome di questo luogo, “La baia di Halong terrestre”. Visita ai due templi di Re Dinh e Le, con le storie della antica capitale del Vietnam. Al termine delle visite rientro ad Hanoi. Cena libera e pernottamento.

Pasti inclusi: Colazione/pranzo

Distanza Hanoi – Ninh Binh: 160 km/In auto: 2 ore – Gita in barca a Tam Coc: 1,5 ore

Pernottamento ad Hanoi

Immagine tappa
  • 3° Giorno:
  • Giorno 3: Hanoi - Baia di Halong

Al mattino, dopo la colazione presto in albergo, lascerete Hanoi per andare alla baia di Halong, con il bus navetta.  A mezzogiorno, verrete accolti a bordo della giunca con un drink di benvenuto e vi verrà servito il pranzo.
Nel pomeriggio potrete seguite le interessanti attività proposte sulla giunca: una visita in barca per visitare una grotta o fare kayak.  Cena e pernottamento a bordo della giunca in cabina privata categoria comfort.

(L’itinerario della gita in barca cambierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata e dalle condizioni del mare. La guida a bordo sarà in inglese) 

Pasti inclusi: colazione/pranzo/cena

Distanza: Hanoi – Halong: 180 km/3 ore

Pernottamento ad Halong

Immagine tappa
  • 4° Giorno:
  • Giorno 4: Ha Long – Hanoi – treno notturno a Sapa

Dopo la coalzione, la giornata inizia con la visita un villaggio di pescatori. Verrà poi servito un brunch prima di fare check out verso le 10. Lasciamo la giunca e ritorniamo ad Hanoi in shuttle bus. All’arrivo, sistemazione in hotel vicino alla stazione ferroviaria e relax in camera. Alle 20:30, la nostra guida vi verrà a prendere in hotel, quindi trasferimento a piedi con la nostra guida fino alla stazione per salire su un treno notturno con destinazione Lao Cai. Il treno parte alle 22:00 dalla stazione ferroviaria di Hanoi.

Pasti inclusi: Colazione/Brunch

In treno: Hanoi – Lao Cai: 8 ore

Pernottamento in treno (una cabina privata, con 4 letti):

Immagine tappa
  • 5° Giorno:
  • Giorno 05 Lao Cai – Sapa – Y Linh Ho - Lao Chai – Ta Van

Alle 06:00, il treno raggiungerà la stazione di Lao Cai e sarete accolti dalla nostra guida e d autista. Colazione in un ristorante locale; alle 08:00 raggiungerete Sapa in auto dopo 1 ora e mezza ed avrà inizio il programma di trekking.

Dopo 4 km sulla strada principale, si comincerà a scendere a valle lungo i piccoli sentieri attraverso le risaie terrazzate per arrivare al villaggio di Y Linh Ho, un piccolo villaggio del popolo Black Hmong.

Dal villaggio di Y Linh Ho, costeggiamo il fiume per raggiungere il villaggio di Lao Chai. Visiteremo le famiglie locali, per conoscere la loro cultura: come vivono, il modo di costruire la casa tradizionale, le tecniche di confezionamento dei vestiti o anche le loro cure mediche tradizionali.

Pranzo in una famiglia/ristorante locale

Lasciamo Lao Chai per proseguire verso il villaggio di Ta Van, residenza del popolo Giay per conoscere la loro vita, gustare del tè verde, scoprire le differenze della loro cultura rispetto alle altre tribù delle colline vicine.

La cena sarà servita in una casa locale.

Pasti inclusi: Colazione/Pranzo/Cena

 5 ore di cammino/1 ora di pranzo

Pernottamento presso homestay a Ta Van

Immagine tappa
  • 6° Giorno:
  • Giorno 06 Ta Van- Giang Ta Chai – Ritorno ad Hanoi

Riposati e ristorati da una colazione abbondante, si  parte per il villaggio di Giang Ta Chai della minoranza Red Dao. Camminerete attraverso la foresta di bambù, parte del Parco Nazionale di Hoang Lien. Lungo la strada, passerete vicino a una cascata dove avremo tempo per riposarsi e godersi l’ambiente circostante. Pranzo in corso di escursione.

Verso le 15:00 una limousine vi verrà a prender per il trasferimento ad Hanoi dove arriveremo in
hotel intorno alle 21:00. Cena libera e pernottamento.

Pasti inclusi: colazione/pranzo

Pernottamento ad Hanoi

Immagine tappa
  • 7° Giorno:
  • Giorno 07 Hanoi visita - volo a Da Nang - Hoi An

Intera giornata dedicate alle visite dei proncipali siti della città. Si inizia il tour visitando il Tempio della letteratura, risalente all’11° secolo, considerato la prima università del Vietnam. A seguire, la visita del Mausoleo di Ho Chi Minh.  Ci trasferiamo poi nella zona centrale di Hanoi, dove sono presenti i 36 quartieri storici. Visita del lago di Hoan Kiem (Lago della Spada Restituita) e il Tempio di  Ngoc Son. Una passeggiata attraverso i quartieri antichi ed il lago Hoan Kiem. Al termine trasferimento all’aeroporto ed imbarco sul volo per Da Nang.
All’arrivo, trasferimento privato presso l’hotel ad Hoi An. Cena libera e pernottamento.

Pasti inclusi: Colazione

Pernottamento ad Hoi An

Immagine tappa
  • 8° Giorno:
  • Giorno 08 Hoi An visita

Dopo colazione, scopriremo Hoi An a piedi, lasciandoci sorprendere dai vari stili archiettonici che rendono unica questa città: giapponese, cinese, vietnamita e francese. Visiteremo la pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky, una abitazione storica di mercanti del XVIII secolo. Al termine, rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Pasti inclusi: colazione

Pernottamente ad Hoi An

Immagine tappa
  • 9° Giorno:
  • Giorno 09 Hoi An- Hue visita – volo ad Ho Chi Minh

Dopo colazione, trasferimento verso ad Hue, l’antica capitale di Vietnam. Sulla strada, faremo una sosta al famoso Passo di Hai Van che offre un magnifico panorama. All’arrivo, visiteremo l’antica capitale dove ha vissuto l’ultima dinastia reale del Vietnam esploreremo la Cittadella Proibita e la bella pagoda Thien Mu.

Trasferimento all’aeroporto per volo ad Ho Chi Minh. All’arrivo trasferimento privato in hotel, cena libera e pernottamento.

Pasti inclusi: colazione

Distanza Hoi An – Hue: 120 km – 3 ore

Pernottamente ad Ho Chi Minh

Immagine tappa
  • 10° Giorno:
  • Giorno 10 Ho Chi Minh visita

Dopo la colazione in hotel, visita del Palazzo della Riunificazione, che era la residenza del presidente Ngo Dinh Diem dell’ex Vietnam del Sud, ed il Museo di Guerra.

Una breve passeggiata per raggiungere la Posta Centrale, la Cattedrale di Notre Dame, che è considerata il simbolo di questa dinamica città. L’ufficio postale generale – progettato da Gustav Eiffel, è una testimonianza della presenza francese alla fine del 1800. Le visite proseguiranno con il mercato di Ben Thanh, uno dei più grandi mercati all’ingrosso in città. Nel pomeriggio, visita del ponte nuovo Thu Thiemed il porto Nha Rong da dove il presidente Ho Chi Minh partì per l’estero cercando sostegno per la causa dell’indipendenza del proprio paese. Al termine rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Pasto incluso: colazione

Pernottamento a Ho Chi Minh

Immagine tappa
  • 11° Giorno:
  • Giorno 11 Ho Chi Minh – Ben Tre – Chau Doc

Al mattino, dopo colazione, trasferimento a Ben Tre, capitale del cocco in Vietnam.

  • Fate un breve trasferimento in barca locale che ci porta ai piccoli canali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali. Visitate una fornace per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale in stampi e cottura.
  • Dopodiche visitiamo i posti artigianati che fanno delle caramelle di cocco e le stuoie di paglia.
  • Una visita in tuk tuk per scoprire la campagna autentica meno battutata dal turismo di massa. Pranzo in un ristorante locale con i piatti tipici.

Il pomeriggio: Ritorno al molo con un breve giro in barca a remo. Partenza per Chau Doc.

Pasti inclusi: colazione, pranzo

Distanza: Ho Chi Minh –Ben Tre: 90km – 2 ore in macchina

Ben Tre – Chau Doc: 200km – 4 ore in macchina

Pernottamento a Chau Doc

Immagine tappa
  • 12° Giorno:
  • Giorno 12 Chau Doc – Can Tho

Dopo colazione, visita della riserva naturale di Tra Su Cajuput: questa riserva copre una vasta area ed ospita molte specie diverse di uccelli acquatici, pesci, rettili, pipistrelli e alcune specie in via di estinzione. La vegetazione lussureggiante, i fiori e la fauna in abbondanza hanno creato un fantastico paradiso per la fauna selvatica.

Prima con una barca a motore e poi con una a remi ci inoltreremo in profondità nella foresta, attraverso la rete di corsi d’acqua, ed una breve passeggiata fino ad una torre di osservazione per godersi la vista panoramica dell’intera area. Al termine trasferimento a Can Tho, pranzo libero in ristorante in corso di trasferimento, all’arrivo sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

Pasti inclusi: colazione

Distanza: Chau Doc – Can Tho: 130km – 3 ore in macchina

Pernottamento a Can Tho

Immagine tappa
  • 13° Giorno:
  • Giorno 13 Can Tho – Ho Chi Minh Ville - Partenza in Italia

La mattina presto, visiteremo in barca privata il mercato galleggiante Cai Rang, il piu grande della zona, dopodichè faremo una sosta per visitare le fabbriche di noodle e l’antica casa in stile coloniale di  Binh Thuy.

Ritorno all’aeroporto di Ho Chi Minh per il volo di rientro in Italia.

Pasti inclusi: colazione


€ 1300.00

La quota comprende
  • La sistemazione in camera doppia/matrimoniale con colazione
  • Guida locale esperta di lingua inglese/ Supplemento con guide parlanti in italiano
  • Tutti i biglietti d’ingresso e i biglietti turistici come elencati
  • Pasti come da programma
  • Trasferimenti con la macchina con l’aria condizionata durante l’intero tour
  • Una bottiglia d’acqua al giorno
  • Spese di servizio e tasse governative

 


La quota non comprende
  • Pasti, bevande che non sono specificate nel programma
  • Biglietti aerei dall’Italia al Vietnam, viceversa. Eventuali biglietti aerei non menzionati nel programma
  • Voli interni Hanoi – Da Nang/ Hue – HCM/ Can Tho – Hanoi
  • Assicurazione di viaggio personale
  • Eventuali spese personali
  • Mance per la guida o l’autista del tour


Documenti necessari per l'espatrio

Passaporto


Note di Viaggio
  • La quotazione è con le guide parlanti in inglese. C’è un supplemento per le guide parlanti in italiano
  • Periodo 01 Aprile– 15 Dicembre 2023
  • La quota è base due partecipanti

Per il percorso Hanoi-Baia di Halong/Baia di Lan Ha-Hanoi: Il bus navetta (senza guida privata) verrà utilizzato per gruppi di 2-4 persone. L’auto privata e la guida privata vengono utilizzate per gruppi da 6 persone in su.

Meraviglioso tour del Vietnam

Un meraviglioso itinerario alla scoperta delle bellezze naturali del Vietnam: un viaggio che spazia dalla montagna alla navigazione sul lago, senza dimenticare di gustare i sapori i colori offerti da questo meraviglioso paese.

Scopri il viaggio

India – Orissa

Dalla città coloniale di Calcutta (Kolkata) alla volta di Bhubaneshwar, Konarak e Puri, dove scoprire i meravigliosi templi dell’arte Nagara, fino alla regione dell’Orissa tribale, dove è possibile incontrare le popolazioni degli Adivasi del subcontinente indiano. L’India più sconosciuta si raggiunge attraverso Rayagada visitando i villaggi delle tribù concentrati nelle foreste impenetrabili e nei grandi mercati settimanali. Sessantadue tribù di origine dravidica (tra cui Bonda, Ghadaba, Kondh) che si rifugiarono nella giungla per sfuggire all’avanzata delle popolazioni Arya che arrivarono dall’Asia centrale.

Scopri il viaggio

India – Triangolo d’Oro e Varanasi 2023

Itinerario essenziale nel Triangolo d’Oro dell’India del Nord con estensione a Varanasi, la città sacra per eccellenza. Questo programma di viaggio è volto a tutti coloro che non hanno troppo tempo a disposizione, ma desiderano vedere e visitare le città fondamentali in un primo viaggio in India. Un passaggio da Delhi, la capitale dell’India coloratissima e caotica, Jaipur, che è la città principale della regione del Rajasthan, passando per Agra ed ammirare una sette sette meraviglie del mondo moderno, il suo spettacolare Taj Mahal, fino ad arrivare a Varanasi la città sacra degli induisti che vale quasi l’intero viaggio: le emozioni e le suggestioni che questa città offre sono difficilmente replicabili altrove. Un viaggio, un’esperienza, un’emozione!

Scopri il viaggio
#pf-body blockquote, #pf-body .blockquote { padding: 0; border-left: 0 solid #8e8e8e; margin: 1rem 0 0 0;} #pf-body #pf-title {color: #575b15} .itinerario-sopratitolo { font-weight:bold; color: rgb(244, 171, 84); display: inline; } ul.lista-tratta {color: #575b15 margin: 0 0 5px 0; font-weight: bold; padding: 0; }.itinerario-box-quota span { font-weight: bold;color: #575b15 } h6.itinerario-titolo {font-weight:bold; font-size:18px; color: rgb(244, 171, 84);} #pf-body .col-md-4:last-child {padding:0} .mt-3, .my-3 { margin-top: 0 !important; }
Send this to a friend