Asia
| Indonesia

Tour dell'Indonesia - Vulcani e Villaggi

Asia
| Indonesia
Asia | Indonesia

Tour dell'Indonesia - Vulcani e Villaggi

 

Un viaggio alla scoperta di tre delle isole più belle e famose dell’Indonesia: Giava Bali Sulawesi. I popoli, i colori, la natura e la magia di questi luoghi vi affascinerà. Tradizioni antiche e artigianato convivono con la modernità e con il ritmo lento di villaggi di montagna e templi senza tempo.

Un tour di 12 giorni che vi farà scoprire, la grande diversità culturale dell’Indonesia. Da Jogjakarta, il centro dell’arte e la tradizionale cultura giavanese, prenderete poi un traghetto Ubud ed i  alla città vecchia nella parte est di Giava. Arriverete poi all’isola di Celebes, conosciuta anche come Sulawesi, per incontrare i Bugis e immergervi nelle antiche tradizioni della tribù dei Toraja.

Viaggio proposto da
Vieri

tipologia di sistemazione Durata 12 Giorni / 11 Notti

tipologia di sistemazione A partire da Quote a partire da: 2900,00 euro in doppia €

tipologia di sistemazione Sistemazione Standard

tipologia di sistemazione Volo Escluso


  • 1° Giorno:
  • Yogjakarta

Arrivo a Jogyakarta. Incontro con la guida e trasferimento in hotel.
Prima del check in visiteremo il Prambanan Temple, uno dei più bei templi Indù dell’Indonesia
ornato da innumerevoli sculture; la popolazione locale lo chiama Roro Jonggrang, il tempio della Vergine Snella. La credenza locale era una bellissima vergine che fu maledetta per aver ignorato la sua promessa.

Al termine della visita, rientro a Jogjakarta, sistemazione in hotel e relax.

  • 2° Giorno:
  • Yogjakarta - tour città

Al mattino parte il tour dei Jojakarta con la visita del palazzo reale del Sultano, il castello d’acqua, il museo Sonobudyo ed il museo delle carrozze di Kereta. Continueremo visitando il mercato tradizionale del villaggio di Kotagede, esplorando anche il villaggio stesso che oggi è un sobborgo di Jogjakarta ma che fu ai tempi la capitale del regno di Mataram. Uno dei palazzi rimasti è il Masjid Agung Kotagede (La Grande Moschea di Kotagede). Potremo anche visitare il sacro sepolcro del fondatore del regno Panembahan Senopatiche fu sepolto nel piccolo cimitero della vecchia moschea situata a sud del mercato centrale. Ci dirigeremo quindi a nord, in direzione del tempio di Borobudur che vedremo dall’esterno delle mura che lo cingono.

Questa enorme piramide è il più grande santuario del buddismo in Indonesia, costruita nel 9° secolo. Posta a nord-ovest di Jogjakarta, Borobudur fu completata nella seconda metà del 9° secolo. Sconosciuta e negletta per quasi mille anni, coperta da una spessa coltre di cenere vulcanica, vista da lontano, la piramide sembra una normale costruzione di pietra ma se ci avviciniamo possiamo vedere che consiste di centinaia di statue ricche di dettagli e sculture che rappresentano gli insegnamenti buddhisti mescolati ad immagini della vita Javanese di mille anni fa. Rientro nel pomeriggio in città.

(Per ragioni di manutenzione, non ci si può arrampicare sul tempio di Prambanan e Borobudur, come un tempo: Ci è solo permesso di stare al di fuori del muro esterno del tempio, che è chiuso alle visite il lunedì).

 

  • 3° Giorno:
  • Jogyakarta - Probolinggo - Bromo

Oggi proseguiamo il nostro tour in direzione Bromo, nella parte orientale di Java.

Il monte Bromo è un vulcano attivo alto 2.329 metri e si trova all’interno del parco nazionale Bromo Tengger Semeru. Le pendici del monte sono coltivate dagli agricoltori locali che hanno il loro mercato di verdure. La storia Tenggerese può risalire al tempo dei popoli del regno Majapahit, fuggito da quei terreni a seguito di una eruzione del monte Merapi. Sono l’unica etnia di religione indù rimasta oggi a Java. Giunti in hotel, andremo presto a letto in previsione della risalita all’alba dell’indomani.

  • 4° Giorno:
  • Bromo Sunrise - Ijen

Alle 3 del mattino verremo svegliati e in fuoristrada arriveremo al punto panoramico da cui ammirare il monte Pananjakan sul bordo della caldera del Tengger per godere dell’alba con il sole che sorge ed il Bromo ed il Semeru sullo sfondo. Se le condizioni lo consentiranno l’avventura continuerà in direzione del Bromo sulla cui cresta arriveremo dopo aver fatto 245 scalini. Dopodiché rientreremo in hotel per la colazione. Il viaggio continuerà in direzione dell’altopiano di Ljen, ad est.  Hotel previsto : Ijen Cliff resort

 

  • 5° Giorno:
  • Ijen Tour - Bali Ubud

Al mattino presto inizia il viaggio per il cratere Ijen in Jeep 4WD con cui verremo trasferiti al Paltuding Ranger Post passando attraverso piantagioni e foreste pluviali, da dove inizia il tour.
Dopo 1,5/2h di trekking arriveremo in vetta e godremo della vista del cratere Ljen e dell’alba sullo spettacolare lago vulcanico ed eventualmente il fenomeno del “fuoco blu” (che non è garantito, dipende dalle condizioni meteo). Il cratere Ljen ha un diametro di circa 1km ed è profondo 75mt.
Rientreremo quindi alla base e con le Jeep torneremo in hotel. Ci trasferiremo poi al porto di Ketapang per imbarcasi sul traghetto che ci porterà a Gilimanuk (Bali) attraversando lo stretto di bali e e dirigendoci direttamente in direzione di Ubud. Arrivo in hotel e sistemazione.
Hotel previsto :  Firefly Ubud,

  • 6° Giorno:
  • Ubud - Tour di Bali

Dopo la prima colazione partenza per Celuk, con il suo artigianato noto per le creazioni in oro ed argento, Batuan, dove visiteremo una casa tradizionale Balinese e Mas, un villaggio famoso per i suoi lavori di legno intagliato. Proseguiremo quindi per Singapadu con la visita di una tipica abitazione balinese e poi per Bedulu dove troviamo la Grotta dell ’Elefante (Goa Gajah),
Rientro in hotel.

  • 7° Giorno:
  • Proseguimento Tour Bali

Dopo la colazione partenza per le risaie a terrazza di Tegalalang che disegnano i fianchi delle colline. Visiteremo poi i templi di Tirta Empul e Gunung Kawi. Tirta Empul è un tempio al cui interno scaturisce una copiosa sorgente d’acqua limpida considerata sacra dai residenti locali e curativa per alcune malattie, mentre  Gunung Kawi è un complesso di templi indù con sculture risalenti all’età della pietra.  Al termine visiteremo il tempio di Samuan Tiga costruito nell’ 11° secolo e passeggeremo nel villaggio vicino al tempio per vedere la vita pacifica delle famiglie balinesi. Rientro in hotel e pernottamento.

  • 8° Giorno:
  • Bali - Makassar - Rantepao

Check out dall’ hotel, trasferimento in aeroporto per prendere il volo su Makassar.
All’arrivo, si prosegue direttamente per Tana Toraja, un trasferimento di circa 310km
(8/9 ore di viaggio). Durante il viaggio potremo ammirare le bellissime risaie, pittoreschi laghetti e le case tradizionali dei Bugis . Faremo una sosta per il pranzo Pare-pare per proseguire per Tana Toraja dove arriveremo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel.
Hotel previsto : Toraja  Heritage

  • 9° Giorno:
  • Tour Toraja

Dopo colazione intera giornata dedicata alla visita di Toraja. Per prima cosa visiteremo le tombe poste sulle scogliere a strapiombo con statue lignee a Lemo, e da qui ci sposteremo al villaggio di Karuya con le sue file di case tradizionali. Ci dirigeremo quindi alle tombe della Famiglia Reale a Suaya. Originariamente i Toraja non seppellivano i propri morti ma li inserivano in nicchie nelle pareti di roccia. Prima di essere posto in questi loculi il corpo doveva essere messo nella Tongkonan (la Casa del Clan) dato che le la loro credenza era che il morto non li avrebbe lasciati finché il corpo era ancora in casa.  Alla fine ci dirigeremo al complesso delle tombe infantili si Kambira. Il popolo Toraja non seppellisce i loro bambini nelle cave o altro, ma scalpellano un foro in un grosso albero dove mettono il corpicino per poi tapparlo con fibre di palma.
Nel pomeriggio rientreremo in hotel.

  • 10° Giorno:
  • Secondo giorno Tour Toraja

Dopo la prima colazione, partiremo per la visita di Palawa, un villaggio con un bellissimo scenario di abitazioni Toraja ‘ Tongkonan’, adornate da corna di bufalo decorate,  Sa’ dan To’Barana, il villaggio famoso per la tessitura del cotone, Batutumonga, un altopiano posto a 1355mt dalle bellissime vedute e dove verrà servito il pranzo; Lo’ ko mata, con le tombe poste sulle pendici rocciose. Faremo poi un trekking da Pana a Tikala, il luogo più affascinante che troviamo sul percorso. Rientro in albergo nel pomeriggio

  • 11° Giorno:
  • Toraja - Rantepao - Makassar

Dopo colazione torniamo a Makassar via Parepare, una piccola cittadina Bugis con alcune case tipiche costruite su palafitte. Pranzo in un ristorante locale a Parepare . Raggiungeremo Makassar in circa 9 ore. Sistemazione in hotel e pernottamento.  Hotel previsto : Arya Duta Makassar

  • 12° Giorno:
  • Tour di Makassar

Colazione e check out, trasferimento per un giro turistico di Makassar: il porto di Paotere, pieno di Pinisi, le imbarcazioni tradizionali Buginesi e brulicante di uomini che trasportano carichi di merci su strette assi di legno che fungono da ponti dalle barche al molo. Visiteremo poi Fort Rotterdam, ricostruito nel 17° secolo dagli Olandesi sulle rovine di un antico fortilizio. Si prosegue quindi per l’aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro.


Quote a partire da: € 2990.00 in camera doppia

La quota comprende

Tutti i trasferimenti
Il soggiorno negli alberghi previsti
Ingresso ai siti
Escursione in Jeep al Bromo
Traghetto pubblico Java – Bali
Guida parlante inglese
Pasti come da programma


La quota non comprende

* Pasti extra, cibo e bevande in hotel
* Ogni costo dovuto a ritardi o cancellazioni dei voli
* Shopping, ed altre spese di carattere personale
* Tutti i servizi a Jakarta


Meraviglioso tour del Vietnam

Un meraviglioso itinerario alla scoperta delle bellezze naturali del Vietnam: un viaggio che spazia dalla montagna alla navigazione sul lago, senza dimenticare di gustare i sapori i colori offerti da questo meraviglioso paese.

Scopri il viaggio

India – Triangolo d’Oro e Varanasi 2023

Itinerario essenziale nel Triangolo d’Oro dell’India del Nord con estensione a Varanasi, la città sacra per eccellenza. Questo programma di viaggio è volto a tutti coloro che non hanno troppo tempo a disposizione, ma desiderano vedere e visitare le città fondamentali in un primo viaggio in India. Un passaggio da Delhi, la capitale dell’India coloratissima e caotica, Jaipur, che è la città principale della regione del Rajasthan, passando per Agra ed ammirare una sette sette meraviglie del mondo moderno, il suo spettacolare Taj Mahal, fino ad arrivare a Varanasi la città sacra degli induisti che vale quasi l’intero viaggio: le emozioni e le suggestioni che questa città offre sono difficilmente replicabili altrove. Un viaggio, un’esperienza, un’emozione!

Scopri il viaggio
#pf-body blockquote, #pf-body .blockquote { padding: 0; border-left: 0 solid #8e8e8e; margin: 1rem 0 0 0;} #pf-body #pf-title {color: #575b15} .itinerario-sopratitolo { font-weight:bold; color: rgb(244, 171, 84); display: inline; } ul.lista-tratta {color: #575b15 margin: 0 0 5px 0; font-weight: bold; padding: 0; }.itinerario-box-quota span { font-weight: bold;color: #575b15 } h6.itinerario-titolo {font-weight:bold; font-size:18px; color: rgb(244, 171, 84);} #pf-body .col-md-4:last-child {padding:0} .mt-3, .my-3 { margin-top: 0 !important; }