Africa
| Zimbabwe

Safari Overland in Zimbabwe

Africa
| Zimbabwe
Africa | Zimbabwe

Safari Overland in Zimbabwe

Questo paese è un vero giardino terrestre, offre panorami e parchi naturali tra i più belli al mondo e addirittura un sito archeologico. É un paese speciale, di insediamenti molto antichi, dal ritmo lento e pacato che segue il corso naturale dei suoi grandi fiumi e della natura selvaggia. Animali e vita rurale si mescolano assieme in un turbinio di suoni e colori che scandiscono le giornate e il passare delle ore. Il paese fatto per la maggior parte da parchi naturali che sono tutti siti Unesco e che offrono spettacoli unici ed esperienze mazzafiato. Dalla capitale Harare fino alle cascate Vittoria sullo Zambezi e la città di Kariba che si affaccia sull’omonimo lago che dividono naturalmente lo Zimbabwe dallo Zambia. Fiumi, laghi e la savana selvaggia sono gli scenari principali che vi troverete davanti una volta giunti in Zimbabwe. Questo itinerario è concepito in modo che gli ospiti si divertano partecipando alle attività di campo: il coinvolgimento è parte integrante di un viaggio piacevole, senza dimenticare il giusto tempo per il relax e il riposo. Gli ospiti sono invitati a partecipare ad alcune attività, per esempio aiutando la guida a montare e smontare le tende dell’accampamento. I gruppi sono (di solito) formati da un massimo di 17 partecipanti di varie nazionalita’, dai 18 anni in su fino ai 55 anni di età (anche se sono previste deroghe): sono i benvenuti tutti i viaggiatori con spirito giovane, buona adattabilità e buona salute generale. Se volete partecipare per essere compiaciuti in ogni vs richiesta e senza un minimo sforzo e buona volontà da parte vs allora questo genere di viaggi non fa per Voi.

 

Viaggio proposto da Mario - Esperto d'Africa



  • 1° Giorno:

Partenza dall’aeroporto prescelto, pernottamento e cena a bordo.

  • 2° Giorno:

Arrivo Johannesburg e trasferimento a cura del ns incaricato all’Hotel da cui partirà il viaggio. Serata libera. Pernottamento con prima colazione inclusa.

  • 3° Giorno:

Dopo la sveglia e la colazione, si parte per il posto di confine di Beit Bridge per l’ingresso in Zimbabwe. L’itinerario prosegue verso nord, e nell’area di Masvingo (da cui è possibile raggiungere le rovine di Great Zimbabwe), montiamo il campo della ns prima notte di viaggio (tutti i pasti sono esclusi).

  • 4° Giorno:

4° – 5° giorno: Rovine di Great Zimbabwe – Save River Game Reserve

Visitiamo il sito archeologico all’alba. Le magnifiche strutture ci fanno pensare alla civiltà che le ha originate, e al mistero che ancora circonda questa costruzione.
Da qui proseguiamo verso il parco del Save River che offre uno dei più bei safari del paese. Passeremo due notti nel parco, montando il campo nel privato ma rustico Bush Camp. I safari saranno condotti a piedi e in veicoli 4×4 da safari.

(Tutti i pasti sono inclusi).

  • 6° Giorno:

Lasciamo il parco per dirigerci verso Mutare, sulle Eastern Highlands, un area di grandi panorami, in uno scenario di foreste, montagne e cascate. Nel pomeriggio verrà effettuato un breve trekking sulle montagne. (Colazione, pranzo  e cena incluse).

 

  • 7° Giorno:

Dopo colazione si parte in direzione di Harare, la capitale, dove sostiamo per pranzo (a proprie spese). Si lascia quindi Harare per arrivare a Chinhoyi dove passiamo la serata nel campo.(Colazione e cena incluse).

  • 8° Giorno:

Al mattino visiteremo un villaggio tradizionale Shona per poi scendere nella valle dello Zambezi e raggiungere il lago Kariba. Questo lago artificiale è il terzo al mondo per estensione. Nel pomeriggio, faremo un escursione in battello sul lago e al ritorno verrà montato il campo sulle rive. (Tutti i pasti sono inclusi).

  • 9° Giorno:

Dopo aver visitato la città di Kariba, si entra in Zambia. La nostra direzione è Gwabi, alla confluenza dei fiumi Kafue e Zambezi. Il pomeriggio è destinato alla preparazione della partenza dell’itinerario in canoa, che nei giorni successivi ci porterà a fare un safari sulle acque dello Zambezi. (Tutti i pasti inclusi).

  • 10° Giorno:

10° – 11° – 12° giorno:

itinerario in canoa sullo Zambezi

Il poderoso Zambezi ospita tantissimi animali: sia quelli che vivono nel fiume come ippopotami e coccodrilli, sia quelli che arrivano dalla savana per bere dalle sue sponde. L’itinerario si snoda lentamente a favore della corrente, in direzione del parco di Mana Pools. Gli avvistamenti sono numerosi, e i campi vengono montati sulle isole formate dal fiume. Il viaggio termina alla confluenza del Chongwe River. A questo punto, il trasferimento di ritorno è effettuato in battello a motore, si raggiunge Gwabi e pernottiamo nuovamente nel campo da cui siamo partiti. La cena dell’ultimo giorno è in ristorante. (Tutti i pasti sono inclusi, tranne la cena dell’ultimo giorno).

  • 13° Giorno:

13° – 14°giorno: Victoria Falls

Partenza di buon mattino per Victoria Falls. La strada sul lato dello Zambia costeggia lo Zambezi. All’arrivo a Livingstone, attraversiamo il ponte sul fiume che divide i due stati per pernottare a Victoria Falls. Qui – chi lo desidera – potrà effettuare il Rafting nello Zambezi sotto le cascate Vittoria ( a proprie spese). Faremo una cena in ristorante in una delle due sere. (Colazione, pranzo e cena incluse il primo giorno, colazione il secondo giorno).

  • 15° Giorno:

Lasciamo Victoria Falls diretti a sud. Ci aspetta un campo privato all’interno del parco di Hwange. Nel pomeriggio, faremo un bel safari in veicolo aperto alla ricerca di animali (Tutti i pasti inclusi).

  • 16° Giorno:

Si parte al mattino in direzione di Bulawayo, e da qui al parco di Matobo. Il campo è situato nei pressi delle gigantesche rocce del parco, dove si trova la tomba di Cecil Rhodes. Nel pomeriggio, verrà effettuato un safari e uno a piedi alla ricerca dei rinoceronti. La sera torniamo al campo e facciamo la cena in un ristorante locale a proprie spese. (Colazione e pranzo incluse).

  • 17° Giorno:

Oggi si parte per il rientro in Sud Africa entrando in Botswana, il campo viene montato in una riserva privata. Pomeriggio di relax e possibilità di un breve safari a piedi nel bush. (Tutti i pasti inclusi).

  • 18° Giorno:

Ci svegliamo con calma stamani, smontiamo il campo, e arriviamo a Johannesburg. L’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. (colazione inclusa). Pernottamento a Johannesburg.

  • 19° Giorno:

Giornata libera e nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.

  • 20° Giorno:

Arrivo all’aeroporto stabilito.


a partire da € 2.800

La quota comprende
TIPO DI SAFARI: CAMPEGGIO e HOTELS - Tour Leader parlante inglese

                      Dal                            Al                        Prezzi a partire da:

Partenze :            03 febbraio 2020               22 febbraio 2020          Eur 2.800.00

                      24 febbraio 2020               14 marzo 2020             Eur 2.800.00

                      16 marzo 2020                  04 aporile 2020           Eur 3.200.00        

                      06 aprile 2020                 25 aprile 2020            Eur 2.850.00 

                      27 aprile 2020                 16 maggio 2020            Eur 2.850.00  

                      18 maggio 2020                 06 giugno 2020            Eur 2.850.00 

                      08 giugno 2020                 27 giugno 2020            Eur 2.850.00  

                      29 giugno 2020                 18 luglio 2020            Eur 2.900.00  

                      20 luglio  2020                08 agosto 2020            Eur 2.900.00

                      10 agosto 2020                 29 agosto 2020            Eur 2.900.00

                      31 agosto 2020                 19 settembre 2020         Eur 2.900.00

                      21 settembre 2020              10 ottobre 2020           Eur 2.900.00

                      12 ottobre 2020                31 ottobre 2020           Eur 2.900.00

                      02 novembre 2020               21 novembre 2020          Eur 2.900.00

                      23 novembre 2020               12 dicembre 2020          Eur 2.900.00

                      14 dicembre 2020               02 gennaio 2021           Eur 3.200.00                       

 La quota comprende:

I voli dall’Italia e le sistemazioni : 5 notti in lodge + 12 notti in tenda + 2 in volo

Pasti: i pasti descritti nell’itinerario 

Assicurazione: L’assicurazione di viaggio medico non stop 24h su 24h e la copertura bagaglio 
e del rischio di annullamento

 


La quota non comprende

Il costo dei visti di ingresso in Zambia e Zimbabwe (50 USD a persona e 30 USD a persona rispettivamente pagabili all’ingresso nei due paesi), le tasse aeroportuali, extra in genere. Le bevande non incluse. Le mance sono escluse ma sono generalmente consigliate in Africa, si raccomanda pertanto di portare valuta in piccolo taglio per la gestione di queste regalie. Tutto quanto non incluso al paragrafo la “Quota comprende”.


Documenti necessari per l'espatrio

Il passaporto valido per almeno 6 mesi successivi alle date del viaggio.
Il passaporto deve avere almeno 6 pagine libere per i visti di ingresso in Sud Africa, Zimbabwe, Botswana e Zambia (questi visti vengono rilasciati all’ingresso di questi paesi per i cittadini italiani).


Note di Viaggio

I viaggi sono concepiti in modo che gli ospiti si divertano partecipando alle attività di campo: il coinvolgimento è parte integrante di un viaggio piacevole, senza dimenticare il giusto tempo per il relax e il riposo. Gli ospiti sono invitati a partecipare ad alcune attività, per esempio aiutando la guida a montare e smontare le tende dell’accampamento.

I gruppi sono (di solito) formati da un massimo di 17 partecipanti di varie nazionalita’, dai 18 anni in su fino ai 55 anni di età (ma somno previste deroghe): sono i benvenuti tutti i viaggiatori con spirito giovane, buona adattabilità e buona salute generale. Se volete partecipare per essere compiaciuti in ogni vs richiesta e senza un minimo sforzo e buona volontà da parte vs allora questo genere di viaggi non fa per Voi.

Sud Africa con accompagnatore Golden Africa

 

Si tratta di un viaggio con accompagnatore ad un prezzo decisamente interessante. Un viaggio senza preoccupazioni, accompagnati da ottime guide parlanti italiano nei migliori hotel. Gli itinerari partono il lunedì dall’Italia (con arrivo il martedi in Sud Africa). Per una visita del meglio del Sud Africa, e di Città del Capo, il capo di Buona Speranza e per effettuare un safari di 2 notti in una riserva privata adiacente al parco nazionale Kruger. C’è poi la possibilità di aggiungere a questo tour, estensioni a Victoria Falls e al soggiorno a Città del Capo per effettuare una escursione per vedere le balene a Hermanus nel periodo giugno/novembre.

Scopri il viaggio

Estensione a Victoria Falls Parco Chobe

Le Cascate Vittoria, entrano di diritto fra le attrazioni naturali più famose al mondo. I turisti da tutto il globo, ogni anno scattano chilometri di pellicola davanti a questa meraviglia della natura.

Le Cascate precipitano da un fronte di 1700 metri in una stretta gola 107 metri più in basso. Una media di 550.000 metri cubi di acqua cadono ogni minuto nella gola dello Zambesi, quantità che durante la stagione delle piogge sale a 5 milioni di metri cubi al minuto !!!!!
Il vapore nebulizzato in questo periodo si vede da chilometri, ed è il motivo per cui le Cascate furono chiamate dai locali, Mosi oa tunya, “il fumo che tuona”. La visita durante la stagione delle piogge finisce per diventare per i turisti un bagno colossale, con l’acqua che arriva dappertutto e trasforma la savana circostante in una foresta pluviale. Il periodo di apertura delle cascate si prolunga durante le notti di luna piena, per dare ai turisti la sensazione ancora più particolare dell’arcobaleno lunare. Questa è una estensione di 3 notti / 4 gg  da Johannesburg per la visita di Victoria Falls e delle sue cascate, a questo si aggiungono altre 2 nottio per un safari nel Parco Nazionale Chobe, uno dei più importanti del Botswana.

 

Scopri il viaggio

Botswana – Camp Xakanaxa

Il Campo di Xakanaxa è situato su una laguna permanente del Delta dell’Okavango, ed è quindi uno dei pochi Campi che è in grado di offrire durante tutto l’anno, sia i tradizionali safari in mokoro (la piroga tradizionale del Delta), sia safari in auto 4WD nel parco circostante di Moremi. Il campo è situato in una zona ideale per l’ abbondanza di fauna e la varietà dell’ambiente circostante.
Xakanaxa (si pronouncia Ka-Kan-A-Ka) è situato nel cuore della riserva di Moremi, considerata una delle migliori riserva faunistiche di tutta l’Africa, bagnata da grandi rami del Delta e con una fauna varia e abbondante.
A sud e a est la riserva ospita grandi mandrie di elefanti, mentre a nord e a ovest, è bagnata da lagune permanenti e dai corsi minori del Delta dell’Okavango. I safari in auto in questa parte della Riserva di Moremi, vi permetteanno di ammirare una grande varietà animali e piante attraverso sentieri tortuosi fra boschi di alberi di mopane e lussureggianti pianure erbose. Piccoli ruscelli vengono guadati con auto 4Wd o passati su piccoli ponti di legno.
Il Campo è situato di fronte alla laguna di Xakanaxa sul fiume Khwai River, da dove potrete fare  escursioni in barca a motore attraverso i numerosi canali del Delta, una delle meraviglie della natura.
In questo modo potrete vedere le antilopi più rare come il Tsessebe e il lechwe, ma anche gnu, impala, antilopi d’acqua, elefanti, giraffe o la rara antilope nera. Fra i predatori, sono numerosi i leoni che si possono sentire spesso al mattino, ma anche leopardi, licaoni, e iene. Un vero paradiso per i birdwatchers, specialmente in primavera e estate, quando i migratori sono qui per accoppiarsi e deporre le uova.

Scopri il viaggio

Send this to a friend