Africa
| Namibia

Overland dal Capo alle cascate Vittoria

Africa
| Namibia
Africa | Namibia

Overland dal Capo alle cascate Vittoria

Questo safari overland viene effettuato con un grande camion 4×4 attrezzato per il campeggio e per le condizioni africane. L’itinerario offre una grande varietà di scenari, animali di ambienti diversi, e anche aspetti culturali e popolazioni diverse. Si parte dalla visita di quella che forse è la più bella città africana, Città del Capo, per poi raggiungere le Augrabies Falls e il Fish River Canyon ormai in Namibia. Nel deserto del Khalagadi e nel parco di Etosha cercheremo gli animali. Dopo aver scalato le dune più alte del mondo nel deserto del Namib, navigheremo le acque del delta dell’Okavango in mokoro, la piroga tradizionale; ammireremo i bellissimi tramonti del parco nazionale Chobe e termineremo il viaggio con la vista delle indimenticabili cascate Vittoria – tutto questo nella comodità di un safari overland completamente serviti da un cuoco, da una guida, e da un assistente al campo che ci condurranno da Città del Capo alle cascate Vittoria.

 

Viaggio proposto da Mario - Esperto d'Africa



  • 1° Giorno:

Partenza dall’Italia

  • 2° Giorno:

2° e 3° giorno: CITTÀ` DEL CAPO
Il tour inizia il primo giorno con un incontro con la vostra guida alle ore 18.00 presso il vostro albergo per ricevere tutti i dettagli relativi al viaggio. Cape Town è una città che sorge in un luogo spettacolare: incastonata tra la Table Mountain e la Table Bay, la baia, e offre panorami indimenticabili e attrazioni storiche e culturali. Il secondo giorno partenza dall’albergo alle ore 8h00 per l’escursione alla Penisola del Capo. Percorreremo la costa atlantica, passando per la cittadina di Hout Bay e per il Chapmans Peak. Visiteremo la riserva naturale di Cape Point e ritorneremo al nostro albergo, situato al Waterfront, percorrendo la costa lungo l’Oceano Indiano. La mattina o il pomeriggio possibilità di salire con la funivia sulla Table Mountain (a proprie spese e condizioni meteorologiche permettendo). Pernottamento presso il Breakwater Lodge o similare. (Pernottamento e prima colazione).

  • 4° Giorno:

NAMAQUALAND
Partiremo da Citta’ del Capo per poi attraversare la pittoresca regione del Namaqualand. Arriveremo ai piedi del Van Ryns Pass, dove verrà allestito il nostro campo mobile. In questa zona, nel periodo da Agosto a Ottobre, il paesaggio è completamente ricoperto di fiori selvatici multicolori. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

  • 5° Giorno:

PARCO NAZIONALE DELLE CASCATE DI AUGRABIES
Lasceremo il piccolo Karoo per dirigerci verso nord al Parco Nazionale delle Cascate di Augrabies. Attraverseremo un’area lussureggiante, ricca di tenute vinicole. Qui il possente fiume Orange cade per 56 metri nella gola sottostante. Il nome locale di queste cascate è “Aukoerebis”, che significa: “luogo dal rumore assordante”. Si trascorrerà il pomeriggio ad osservare le cascate dai numerosi punti panoramici. (Campo mobile tendato e pasti inclusi).

  • 6° Giorno:

6° e 7° giorno: PARCO DI KGALAGADI TRANSFRONTIER
Ci dirigeremo a nord nel Kalahari nel magnifico Parco Kgalagadi Transfrontier. Questo parco copre 3.6 milioni di ettari ed e` una delle piu` grandi riserve in Africa. La scarsa vegetazione dell’area permette di avvistare animali predatori, tra cui il famoso leone dalla criniera nera. Fotosafari all’interno del parco la mattina e il pomeriggio fino al tramonto. (Campo tendato mobile e pasti inclusi). 7° giorno: FISH RIVER CANYON Oltrepasseremo i confini della Namibia e dopo pranzo visiteremo il Fish River Canyon con una breve passeggiata a piedi. Ci accamperemo nelle vicinanze del canyon che visiteremo all’ora del tramonto, quando i suoi colori e le sue ombre offrono lo spettacolo migliore. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

  • 8° Giorno:

FISH RIVER CANYON
Oltrepasseremo i confini della Namibia e dopo pranzo visiteremo il Fish River Canyon con una breve passeggiata a piedi. Ci accamperemo nelle vicinanze del canyon che visiteremo all’ora del tramonto, quando i suoi colori e le sue ombre offrono lo spettacolo migliore. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

  • 9° Giorno:

9° e 10° giorno: SESRIEM – SOSSUSVLEI
Il nostro viaggio ci porta a nord attraverso mutevoli paesaggi fino al nostro accampamento situato al confine con il Deserto del Namib. Ci godremo il tramonto camminando sulle dune intorno al campo. La mattina seguente partiremo all’alba per Sossusvlei, facendo una sosta lungo le dune per assaporare i loro colori mutevoli con il sorgere del sole. Camminata di 5km fino a Sossusvlei e a Deadvlei. Nel pomeriggio faremo una breve e piacevole passeggiata attraverso il Sesriem Canyon. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

  • 11° Giorno:

SWAKOPMUND
Proseguendo il nostro viaggio verso nord arriveremo a Walvis Bay, sulla costa, dove durante il pranzo si potranno ammirare i numerosi fenicotteri. Il pomeriggio è libero e potrà essere dedicato alla visita individuale della città di Swakopmund caratterizzata da un’atmosfera coloniale prettamente tedesca. Sono disponibili anche diversi tipi di escursioni (a proprie spese) tra cui: il “sandboarding” (surfing sulla sabbia), “quad biking” (moto a quattro ruote), skydiving (paracadutismo), kayak, o voli panoramici sopra il vasto deserto del Namib. Pernottamento presso la BON Hotel Swakopmund. (Prima colazione e pranzo inclusi – cena a proprie spese).

  • 12° Giorno:

SPITZKOPPE
Dopo il pranzo, partenza verso nord e il campo mobile verrà montato tra le rocce delle montagne di Spitzkoppe. Seguirà una passeggiata libera pomeridiana nelle zone circostanti. Il nostro accampamento, sotto le stelle dell’emisfero australe, creerà un’atmosfera indimenticabile. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

  • 13° Giorno:

13° e 14° giorno: ETOSHA NATIONAL PARK
Proseguiamo il viaggio ed entreremo nella parte ovest del Parco Nazionale di Etosha. Questo Parco è una delle più importanti riserve e rifugi faunistici dell’Africa con migliaia di animali selvaggi come gli “gnu blu”, i cerbiatti, le zebre, i “kudu”, le giraffe, i ghepardi, i leopardi, I leoni e gli elefanti che hanno trovato in questo parco il loro habitat. Le pozze d’acqua illuminate presso gli accampamenti di Okakeujo e Namutoni attraggono una grande quantità di animali durante la notte, permettendo cosi` di vedere incredibili scene di vita naturale. Si effettueranno fotosafari nelle prime ore del mattino e nelle tarde ore del pomeriggio per osservare gli animali. Pernottamento presso le aree camping attrezzate di Okakeujo e Namutoni, nel parco di Etosha (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

  • 15° Giorno:

KAVANGO RIVER – RUNDU
Dopo l’ultimo safari del mattino all’interno del Parco Etosha, partenza per Rundu, sulle rive del fiume Kavango. Entrando nell’area di Caprivi allestiremo l’accampamento tra la lussureggiante vegetazione che domina il fiume Kavango. Nel pomeriggio potrete osservare il tramonto sul fiume. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

  • 16° Giorno:

16° e 17° giorno: IL DELTA DELL’OKAVANGO
Oggi entreremo in Botswana e viaggeremo fino al cuore del Delta dell’Okavango. Trasferimento di circa 2-3 ore in barca per raggiungere Pepere Island nel Delta. Il giorno dopo escursione in mokoro nei canali del fiume e passeggiata a piedi per scoprire questa meravigliosa natura e le numerose isole dell’area. Le attività incluse in questi giorni sono: gita in mokoro, trasferimento panoramico in barca a motore e passeggiate nella natura. Pernottamento in campo tendato fisso con servizi igienici in condivisione (pasti inclusi).

  • 18° Giorno:

: KWANDO RIVER
Partenza in barca per ritornare alla zona di parcheggio del truck e torneremo in Namibia. Viaggiando lungo il BwaBwata National Park (conosciuto come Caprivi Game Reserve) arriveremo sulle rive del fiume Kwando, dove è previsto l’allestimento del campo. (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

  • 19° Giorno:

19° e 20° giorno: IL FIUME CHOBE
Proseguendo nell’area del Caprivi, entreremo in Botswana e l’accampamento verrà eretto sulle sponde del fiume Chobe, famoso per i suoi bellissimi panorami, i suoi magnifici tramonti e l’abbondanza di animali ed uccelli. Il giorno seguente ci si rilassera’ con una piacevole crociera sul fiume Chobe per osservare gli animali al tramonto. La mattina sarà possibile effettuare un fotosafari facoltativo (a proprie spese) in jeep scoperta nel Parco Nazionale Chobe (Campo tendato mobile e pasti inclusi).

  • 21° Giorno:

VICTORIA FALLS
Attraverseremo il confine con lo Zimbabwe per raggiungere e osservare le Cascate Vittoria, senza dubbio uno degli spettacoli più suggestivi e magnifici dell’Africa. Il pomeriggio e la mattina seguente saranno libere per curiosare nei mercati locali e provare alcune delle tante attività disponibili nella vivace capitale africana, per esempio: “white water rafting”, “bunji jumping”, voli sopra le cascate in piccoli aeroplani o in elicottero, passeggiate sulle orme dei rinoceronti, safari sul dorso di elefanti, e visite alle cascate. (tutte attività facoltative sono a proprie spese). Pernottamento presso il Cresta Sprayview Hotel o similare. (Pernottamento e prima colazione inclusi) 21° giorno: VICTORIA FALLS Il viaggio termina dopo colazione (colazione inclusa) Nota: L’itinerario è può subire variazioni e dipende dalle condizioni meteorologiche e stradali locali.

  • 22° Giorno:

: VICTORIA FALLS

Il viaggio termina dopo colazione (colazione inclusa) – Partenza per il rientro in Italia.

  • 23° Giorno:

Arrivo in Italia


da € 3.370

La quota comprende
TIPO DI SAFARI: CAMPEGGIO in TENDA - Tour Leader parlante inglese  
*** l’itinerario si svolge nei due sensi ***

 

Da Città del Capo a Victoria Falls 

                 Dal                   Al                       A partire da

Partenze :       10 gennaio 2020       01 febbraio 2020         Eur 3.370.00

                 06 marzo 2020         28 marzo 2020            Eur 3.370.00 

                 08 maggio 2020        30 maggio 2020           Eur 3.520.00 

                 03 luglio 2020        25 luglio 2020           Eur 3.620.00 

                 04 settembre 2020     26 settembre 2020        Eur 3.620.00  

                 16 ottobre 2020       07 novembre 2020         Eur 3.620.00

                 12 dicembre 2020      03 gennaio 2021          Eur 3.620.00

 

Da Victoria Falls a Città del Capo  

                 Dal                    Al                      A partire da               

Partenze :       31 gennaio 2020        22 febbraio 2020        Eur 3.370.00 

                 03 aprile 2020         25 aprile 2020          Eur 3.370.00 

                 29 maggio 2020         20 giugno 2020          Eur 3.520.00  

                 24 luglio 2020         15 agosto 2020          Eur 3.620.00  

                 02 ottobre 2020        24 ottobre 2020         Eur 3.620.00  

                 06 novembre 2020       28 novembre 2020        Eur 3.520.00      

 La quota comprende: 

I voli dall’Italia e le sistemazioni: 14 notti in campeggio + 2 notti in albergo a Città del Capo 
+ 2 notti in tende fisse con servizi con condivisione nel Delta dell’Okavango + 1 in guest house a 
Swakopmund + 1 a Victoria Falls + 2 notti in volo

Pasti: Sono inclusi tutti i pasti durante il campeggio (letti da campo, sacchi a pelo e cuscini
inclusi); la prima colazione a Capetown, Swakopmund e Victoria Falls, gli ingressi ai parchi.

Assicurazione: L’assicurazione di viaggio medico non stop 24h su 24h comprensiva della copertura del 
rischio di annullamento.

 


La quota non comprende

Gli ingressi ai parchi pari a 3.000 Rand (circa 190 euro) da pagarsi direttamente all’arrivo alla guida, le tasse aeroportuali, e quanto non esplicitamente incluso nel programma.


Documenti necessari per l'espatrio

I passaporti validi per almeno 6 mesi residui oltre la data del ritorno dal viaggio.

Visti: Ottenibili all’ingresso nel paese in Namibia, Botswana e Sudafrica. A pagamento (al momento dell’ingresso) in Zimbabwe (30USD a persona).


Note di Viaggio

IMPORTANTE AVVISO: i genitori con figli minori di 18 anni devono entrare nei vari paesi con un certificato di nascita multilingue ottenibile in carta libera all’anagrafe del comune di nascita (consultateci per maggiori informazioni)

Gruppi: da 4 a 16 partecipanti. Partenza garantita con 4 partecipanti.

Trasferimenti: inclusi
Sacchi a pelo e cuscini inclusi
I viaggi sono concepiti in modo che gli ospiti si divertano e godano il safari senza dover partecipare alla preparazione del campo, alla preparazione dei pasti o alla pulizia di piatti e stoviglie. I gruppi sono di solito formati da un massimo di 16 partecipanti di varie nazionalita’, dai 25 anni in su senza limiti d’età: sono i benvenuti tutti i viaggiatori con spirito giovane, buona adattabilità e buona salute generale.

Sud Africa con accompagnatore Golden Africa

 

Si tratta di un viaggio con accompagnatore ad un prezzo decisamente interessante. Un viaggio senza preoccupazioni, accompagnati da ottime guide parlanti italiano nei migliori hotel. Gli itinerari partono il lunedì dall’Italia (con arrivo il martedi in Sud Africa). Per una visita del meglio del Sud Africa, e di Città del Capo, il capo di Buona Speranza e per effettuare un safari di 2 notti in una riserva privata adiacente al parco nazionale Kruger. C’è poi la possibilità di aggiungere a questo tour, estensioni a Victoria Falls e al soggiorno a Città del Capo per effettuare una escursione per vedere le balene a Hermanus nel periodo giugno/novembre.

Scopri il viaggio

Estensione a Victoria Falls Parco Chobe

Le Cascate Vittoria, entrano di diritto fra le attrazioni naturali più famose al mondo. I turisti da tutto il globo, ogni anno scattano chilometri di pellicola davanti a questa meraviglia della natura.

Le Cascate precipitano da un fronte di 1700 metri in una stretta gola 107 metri più in basso. Una media di 550.000 metri cubi di acqua cadono ogni minuto nella gola dello Zambesi, quantità che durante la stagione delle piogge sale a 5 milioni di metri cubi al minuto !!!!!
Il vapore nebulizzato in questo periodo si vede da chilometri, ed è il motivo per cui le Cascate furono chiamate dai locali, Mosi oa tunya, “il fumo che tuona”. La visita durante la stagione delle piogge finisce per diventare per i turisti un bagno colossale, con l’acqua che arriva dappertutto e trasforma la savana circostante in una foresta pluviale. Il periodo di apertura delle cascate si prolunga durante le notti di luna piena, per dare ai turisti la sensazione ancora più particolare dell’arcobaleno lunare. Questa è una estensione di 3 notti / 4 gg  da Johannesburg per la visita di Victoria Falls e delle sue cascate, a questo si aggiungono altre 2 nottio per un safari nel Parco Nazionale Chobe, uno dei più importanti del Botswana.

 

Scopri il viaggio

Botswana – Camp Xakanaxa 2023

Il Campo di Xakanaxa è situato su una laguna permanente del Delta dell’Okavango, ed è quindi uno dei pochi Campi che è in grado di offrire durante tutto l’anno, sia i tradizionali safari in mokoro (la piroga tradizionale del Delta), sia safari in auto 4WD nel parco circostante di Moremi. Il campo è situato in una zona ideale per l’ abbondanza di fauna e la varietà dell’ambiente circostante.
Xakanaxa (si pronouncia Ka-Kan-A-Ka) è situato nel cuore della riserva di Moremi, considerata una delle migliori riserva faunistiche di tutta l’Africa, bagnata da grandi rami del Delta e con una fauna varia e abbondante.
A sud e a est la riserva ospita grandi mandrie di elefanti, mentre a nord e a ovest, è bagnata da lagune permanenti e dai corsi minori del Delta dell’Okavango. I safari in auto in questa parte della Riserva di Moremi, vi permetteanno di ammirare una grande varietà animali e piante attraverso sentieri tortuosi fra boschi di alberi di mopane e lussureggianti pianure erbose. Piccoli ruscelli vengono guadati con auto 4Wd o passati su piccoli ponti di legno.
Il Campo è situato di fronte alla laguna di Xakanaxa sul fiume Khwai River, da dove potrete fare  escursioni in barca a motore attraverso i numerosi canali del Delta, una delle meraviglie della natura.
In questo modo potrete vedere le antilopi più rare come il Tsessebe e il lechwe, ma anche gnu, impala, antilopi d’acqua, elefanti, giraffe o la rara antilope nera. Fra i predatori, sono numerosi i leoni che si possono sentire spesso al mattino, ma anche leopardi, licaoni, e iene. Un vero paradiso per i birdwatchers, specialmente in primavera e estate, quando i migratori sono qui per accoppiarsi e deporre le uova.

Scopri il viaggio

Send this to a friend