America del Sud
| Messico

Gran meraviglie del Guatemala

America del Sud
| Messico
America del Sud | Messico

Gran meraviglie del Guatemala

Viaggio proposto da
Maurizio - Esperto di Oriente e America Latina

tipologia di sistemazione Durata 8 giorni/ 7 notti

tipologia di sistemazione Sistemazione Economica

tipologia di sistemazione Volo Incluso

  • 1° Giorno:
  • Italia
  • Guatemala City

Partenza dall’Italia per Città del Guatemala. Arrivo all’aeroporto di La Aurora, incontro con la nostra guida in aeroporto e trasferimento in hotel. Pernottamento presso Hotel Radisson & Suites Guatemala (4*) o similare.

  • 2° Giorno:
  • Guatemala City
  • Flores
  • Parco Nazionale di Tikal

Prima colazione. Partenza all’alba verso l’aeroporto di Guatemala per prendere il volo di collegamento a Flores. Al vostro arrivo trasferimento verso il Parco Nazionale di Tikal il cui nome vuole dire “Luogo di Voci”, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Naturale e Culturale dell’Umanità. La maestosa città Maya è considerata una delle più grandi e monumentali di tutti i siti scoperti nel Mondo Maya. Visita guidata delle piazze, monumenti e templi più importanti, ammirando anche la selva tropicale, habitat di centinaia di uccelli esotici e di un’ampia varietà di animali selvatici. La nostra visita si concluderà facendo visita al Museo Sylvanus Morley che ha in mostra un’importante collezione di reperti rinvenuti durante gli scavi, tra i quali la Stela 31 scolpita con minuziosità e ricchezza nei dettagli. Nel pomeriggio, dopo il pranzo incluso, trasferimento in hotel. Pernottamento presso Hotel Villa Maya (3*) o similare.

  • 3° Giorno:
  • Flores
  • Rio Dulce
  • Livingston

Dopo la prima colazione si parte verso la località di Rio Dulce da dove ci si imbarcherà per
navigare il fiume omonimo, durante il tragitto sarà possibile ammirare la meravigliosa
vegetazione di questa regione, fino ad arrivare Livingston. Al nostro arrivo breve tour, questa
località è completamente diversa da tutte le altre località del Guatemala, è popolata dai
garifuna che hanno le sue origini nell’isola caraibica di Saint Vincent, dove nei secoli scorsi
gli schiavi africani si mescolarono con i nativi. Livingston ha un fascino particolare anche
grazie alla sua suggestiva posizione sul Rio Dulce e alla sua caratteristica musica che si
sente in ogni angolo. Pernottamento presso Hotel Villa Caribe (3*)

  • 4° Giorno:
  • Livingston
  • Quirigua
  • Guatemala City

Dopo la prima colazione ci imbarchiamo nuovamente, questa volta per navigare nella Baia di Amatique fino ad arrivare a Puerto Barrios da dove si prosegue via terra verso il sito archeologico di Quiriguà. Questo piccolo sito situato sulle sponde del fiume Motagua, comprende un complesso di stele scolpite, giganteschi monoliti scolpiti in pietra arenaria, tra le quali la stela più alta del mondo Maya che misura più di 10,60 m di altezza. Dopo il pranzo si continua verso Guatemala City. Pernottamento presso Hotel Radisson & Suites Guatemala City (4* ) o similare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • 5° Giorno:
  • Guatemala City
  • Chichicastenango
  • Lago Atitlan

Prima colazione. Partenza per il villaggio di Chichicastenango, dove ogni giovedì e domenica gli abitanti della regione si riuniscono a comperare e vendere frutti, verdure, fiori, semi, animali, tessuti e artigianato, facendolo diventare il mercato più colorato e pittoresco del Guatemala. Visiteremo anche la chiesa locale di Santo Tomás, luogo dove gli indigeni Maya-Quiché celebrano i loro riti tradizionali. Dopo il pranzo, proseguimento per il Lago di Atitlán. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento presso Hotel Villa Santa Catarina (3*sup) o similare.

  • 6° Giorno:
  • Lago Atitlan
  • La Antigua

Prima colazione. Partenza in barca per il villaggio di Santiago Atitlán mentre si ammirano i tre vulcani che circondano uno dei dieci laghi più belli del mondo. A Santiago visiteremo il luogo di venerazione del Santo Maximón, chiaro esempio della mescolanza di riti pagani con la religione cattolica. Nel pomeriggio, dopo il pranzo incluso, trasferimento verso La Antigua. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento presso Hotel Meson de Maria (4*) o similare.

  • 7° Giorno:
  • La Antigua

Dopo la prima colazione si parte per visitare questa meravigliosa città. Camminare ne La Antigua è come tornare indietro nel tempo…strade in pietra, la buganvillea che cade da pareti in rovina, mura colorate con balconi caratteristici, tetti di mattone, parchi con fontane e uno spettacolare paesaggio alle falde dei tre vulcani: Acqua, Fuoco e Acatenango. Queste sono alcune delle ragioni che fanno di Antigua una delle cittadine coloniali più belle delle Americhe e Patrimonio Culturale dell’UNESCO. Percorreremo il centro storico di Antigua, iniziando dal Parco Centrale e visitando i principali monumenti. Dopo il pranzo si prosegue per visitare i villaggi di San Juan el Obispo che fu fondata dal vescovo Francisco Marroquin e dove fu costruito il primo palazzo arcivescovile in Guatemala Continueremo verso Santa Maria de Jesus un villaggio situato sotto le pendici del Vulcano Agua, si farà visita alla sua piazza centrale e al tempio costruito nel XVII secolo. Rientro in albergo nel pomeriggio.

  • 8° Giorno:
  • La Antigua
  • Guatemala City
  • Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo di rientro in Italia.



La quota comprende

Servizi condivisi
Sistemazione presso gli alberghi citati o similari.
Prima colazione in tutti gli alberghi (box breakfast il giorno 2)
6 pranzi
Trasporto in automezzo con aria condizionata
Guide locali parlante italiano/spagnolo
Trasferimenti giorni 1 e 8 con driver parlante spagnolo
Ingresso a siti archeologici, monumenti e musei citati nel programma
Barca privata a Puerto Barrios, Rio Dulce e Lago Atitlan


La quota non comprende

Spese extra di indole personale.
Pasti non indicati
Bevande
Tutto ciò non espresso nel programma.
Mance (guide, autisti, bellboys, camerieri)


Note di Viaggio

Possibilità di pernottare in strutture superiori con supplemento.
Prezzi a persona in dollari americani, validi fino al 10 Dicembre 2022 con eccezione del seguente periodo: settimane di Pasqua (4 – 17 Aprile).

Esperienza Colombiana

Un tour della Colombia che unisce storia, folklore, architettura, archeologia e natura. Un caleidoscopio di immagini ed esperienze che vi porterà nel cuore coloniale di un paese affascinante e ricco di contrasti. Un viaggio su misura che può essere modulato ed adattato ai desideri del viaggiatore per renderlo unico ed irripetibile.

Scopri il viaggio

Le Meraviglie del Messico 2023

Il Messico è un paese di città diverse. Alcune offrono la magnifica costa, altre sono ricche di storia e cultura. Certamente, Città del Messico come capitale del paese è una delle città più attraenti. Situata nell’antica città azteca di Tenochtitlan, questa città ha un importante contesto storico, non c’è da stupirsi che ci siano più di 1200 musei e gallerie sparsi in giro. Inoltre è un paese di vari paesaggi e climi a seconda di dove si va. Formazioni uniche e magnifiche vi aspettano ad ogni angolo, così come la ricca fauna selvatica. In primo luogo, il Messico è una grande fuga dalle fredde temperature invernali, alcune parti del paese sono deserti mentre altre si godono l’eterna primavera. Questo paese poggia sulle fondamenta di magnifiche civiltà antiche di Maya e Aztechi. Pertanto, i visitatori possono visitare una delle numerose rovine antiche che si ergono a ricordo dell’importante contesto culturale e storico. Uno dei siti archeologici più visitati è ovviamente Chichen Itza. Si trova nella penisola dello Yucatan, vicino a Cancun. Il sito più popolare è El Castillo, una piramide di 30 metri. Teotihuacan è la più grande rovina degli Aztechi, meglio conosciuta per le sue due piramidi – la Piramide del Sole e la Piramide della Luna.

Scopri il viaggio

Argentina Essenziale 2023

Include:

Pernottamento: 15 notti
Buenos Aires (3)- P. Madryn(2)- Ushuaia (2)+ El Calafate(2)- Iguazú (2) – Salta (2)- Cafayate (1)
Escursioni: Buenos Aires: visita della città, cena con spettacolo
P. Madryn: Penisola Valdés con riserva di pinguini di San Lorenzo
Ushuaia: Parco Nazionale Terra del Fuoco e Navigazione di Beagle
El Calafate: Ghiacciaio Perito Moreno
Iguazú: Cascate Argentine e Brasiliane
Salta: walking tour con MAAM, Valles Calchaquíes.
Jujuy: Quebrada de Humahuaca
Pasti: 15 prime colazioni e 1 cena.
Entrate necessarie ai Parchi e/o Riserve
Giorno 4: Da metà Aprile a metà Settembre, la Penisola di Valdes con San Lorenzo sarà sostituita dalla Penisola Valdes Sud visitando Puerto Piramides, Punta Cantor y Caleta Valdes.
Giorno 5: Se il volo di arrivo non permette di prendere la navigazione Beagle, sarà modificata per il giorno 6.
Giorno 12: il Cabildo e il Museo di Alta Montanga chiudono il lunedì. Il Mercato di San Miguel chiude la domenica.
Giorno 14: il Museo Pablo Díaz e il Museo della Vite e del Vino chiudono il lunedì.
Puerto Iguazú: l’ingresso alla Garganta del Diablo potrebbe essere interrotto se il livello dell’acqua salisse troppo. Se decideste per La Gran Aventura, consultare le restrizioni.
Inoltre: Benefici esclusivi della nostra Partenza Fissa
Buenos Aires: Early Check in con prima colazione / Lezione di Tango prima della con Spettacolo
El Calafate: Safari Nautico durante l’escursione al Ghiacciaio Perito Moreno

Scopri il viaggio
#pf-body blockquote, #pf-body .blockquote { padding: 0; border-left: 0 solid #8e8e8e; margin: 1rem 0 0 0;} #pf-body #pf-title {color: #575b15} .itinerario-sopratitolo { font-weight:bold; color: rgb(244, 171, 84); display: inline; } ul.lista-tratta {color: #575b15 margin: 0 0 5px 0; font-weight: bold; padding: 0; }.itinerario-box-quota span { font-weight: bold;color: #575b15 } h6.itinerario-titolo {font-weight:bold; font-size:18px; color: rgb(244, 171, 84);} #pf-body .col-md-4:last-child {padding:0} .mt-3, .my-3 { margin-top: 0 !important; }