Emozioni Vietnamite
Un fantastico itinerario nelle meraviglie del Vietnam, da Hanoi fino all’Isola di Hon Ong, per scoprirne le bellezze naturali e architettoniche.
Viaggio proposto da
Maurizio - Esperto di Oriente e America Latina
Durata 11 giorni / 12 notti
A partire da 1.315 €
Sistemazione di Lusso
Volo Escluso

- 1° Giorno:
- Arrivo ad Hanoi
Arrivo all’aeroporto di Noi Bai, trasferimento in hotel con l’autista e la guida. Tempo libero per fare la prima passeggiata orientativa vicino all’hotel.
Pasto incluso: Nessuno
Distanza: Aeroporto – Albergo: 30 km/In auto: 45 minuti
Pernottamento ad Hanoi
- 2° Giorno:
- Hanoi
Dopo la colazione, intera giornata dedicata alle visite dei siti imperdibili della capitale vietnamita: il Mausoleo di Ho Chi Minh- un complesso che comprende la tomba monumentale,
l’abitazione, il Palazzo Presidenziale; poi visita tempio della Letteratura tempio confuciano che fu la prima università nazionale del Vietnam, nel 1076; il Museo di Etnografia del Vietnam che offre un’opportunità unica per esplorare la ricchezza della cultura dei numerosi popoli che abitano il paese. Pranzo in un ristorante locale. Visita tempio di Ngoc Son ed una passeggiata attorno al lago di Hoan Kiem e alla zona dei vecchi quartieri. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Pasti inclusi: Colazione/pranzo
Pernottamento ad Hanoi

- 3° Giorno:
- Hanoi - Hoa Lu – Grotta Thien Ha – Thung Nham
Dopo colazione, partenza per Ninh Binh; la prima sosta sarà Hoa Lu, l’antica capitale di Dai Co Viet (l’antico nome del Vietnam). Si prosegue con la visita dei templi dei re Dinh e Le, del X° secolo e si scoprirà la storia della guerra sino – vietnamita. Visita poi della pagoda Bich Dong costituita da tre edifici non collegati, posti su tre livelli e costruiti sulla montagna, ricavati nelle grotte. Dopo il pranzo in un ristorante locale, si arriva al molo turistico dal quale, seguendo un canale che attraversa le risaie, si arriva alla grotta Thien Ha Galaxy che si sviluppa all’interno del monte Tuong, parte della catena montuosa che proteggeva l’antica capitale di Hoa Lu. Si prosegue poi verso la grotta del Buddha, la grotta Ghe e Chua, lunga 700 metri e suddivisa in una parte asciutta di 200mt ed una allagata di 500mt. Per esplorare la bellezza di questa grotta, è necessario portare con sé una torcia elettrica. Si navigherà verso la valle degli uccelli di Thung Nham dove, immersi nella natura selvaggia, si godrà della fresca atmosfera allietata dal canto di centinaia di uccelli. Thung Nham è ancora un nome relativamente sconosciuto per i visitatori che vengono a Ninh Binh, è anche conosciuto con il nome di Thung Chim.
Pasti inclusi: Colazione/pranzo
Distanza Hanoi – Ninh Binh: 100 km/In auto: 2 ore
Pernottamento in Ninh Binh

- 4° Giorno:
- Ninh Binh – Ha Long
Effettuata la prima colazione presto in albergo, si lascia Ninh Binh per andare alla baia di Halong. A mezzogiorno, si viene accolti a bordo della giunca con un drink di benvenuto dove verrà poi servito il pranzo. Nel pomeriggio tempo a disposizione per gite in Kayak per esplorare alcune lagune, nuoto, relax sulla spiaggia di Cap La. Ci rilasseremo con la festa al tramonto con Happy Hour (dalle 17:30 alle 19:30), mentre la giunca navigherà verso Cong Dong, dove si attraccherà. Alle 19:00 cena barbecue (sulla terrazza se le condizioni lo consentono, altrimenti al ristorante). Alle 21:00 serata libera per partecipare ad alcuni giochi da tavolo o alla pesca dei calamari oppure potremo guardare un film o cantare al karaoke (da richiedere anticipatamente) o assaporare una varietà di bevande al lussuoso sky bar (a pagamento) con vini, cocktail, liquori, succhi assortiti.
Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata categoria comfort.
(L’itinerario della gita in piccola barca cambierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata e dalle condizioni del mare. La guida a bordo sarà in inglese)
Pasti inclusi: colazione/pranzo/cena
Distanza: Ninh Binh – Halong: 180 km/3 ore
Pernottamento ad Halong

- 5° Giorno:
- Ha Long – Ha Noi – Volo a Hue
Al mattina presto, dopo la ginnastica Tai-chi (opzionale), colazione leggera sulla giunca.
Visita in barca di bambù al villaggio galleggiante di Vung Vieng per scoprire la vita quotidiana delle comunità di pescatori. Ritorno alla giunca, relax, preparazione dei bagagli,
Check-out e relax sulla terrazza solarium. Ci Godremo l’ultimo panorama della baia di Ha Long durante il brunch durante la crociera in barca. Ritorno al punto di partenza e trasferimento all’aeroporto ed imbarco sul volo per Hue. All’arrivo incontro con l’autista che ci trasferirà all’hotel. Sistemazione nelle camere assegnate, cena libera e pernottamento
Pasti inclusi: Colazione/brunch

- 6° Giorno:
- Hue visita – villaggio Thuy Bieu
Dopo colazione, visiteremo l’antica capitale dove ha vissuto la dinastia Nguyen, l’ultima del Vietnam. Andremo alla scoperta della Cittadella Proibita, visiteremo la pagoda Thien Mu – “Pagoda della signora Celeste”. La barca del drago ci accoglierà al molo, ed inizierà la navigazione sul fiume dei Profumi. Arriveremo allo Hue Ecolodge dove la nostra guida locale sarà pronta ad accogliervi per visitare Thuy Bieu, un autentico eco villaggio che rappresenta la vita dei campi di Hue. Pranzo presso l’Ecolodge con i piatti tipici. Tempo a disposizione per passeggiare o andare in bicicletta per visitare alcune famiglie di artigiani (la famiglia dell’incenso, la famiglia della carta joss e la famiglia della pittura su carta) per scoprire la vita quotidiana della gente del posto. Alla fine del tour, ci potremo rilassare con un pediluvio in acque arricchite da erbe medicinali – una pratica terapeutica tradizionale – e un eccellente massaggio. Ritorno all’hotel Hue, cena libera e pernottamento.
Pasti inclusi: colazione/pranzo
Pernottamento ad Hue

- 7° Giorno:
- Hue – Hoi An visita
Dopo colazione, trasferimento ad Hoi An, la città delle lanterne. Sulla strada, faremo una sosta al famoso Passo di Hai Van che offre un magnifico panorama dall’alto. Pranzo libero.
Nel pomeriggio, scopriremo Hoi An a piedi, lasciandoci sorprendere dagli stili archiettonici che rendono unica questa città e che variano da quello giapponese, al cinese, al vietnamita ed al francese. Visiteremo la pagoda giapponese a forma di ponte, il tempio cinese e la storica dimora di Tan Ky. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Pasti inclusi: colazione
Pernottamento ad Hoi An

- 8° Giorno:
- Hoi An libero
Tempo libero per le attività personali, senza guida né autista.
Pasti inclusi: colazione
Pernottamento ad Hoi An

- 9° Giorno:
- Hoi An – stazione Tra Kieu- treno per Tuy Hoa – isola di Hon Ong
Dopo colazione, trasferimento alla stazione di Tra Kieu per il treno verso Tuy Hoa, con la
“Ferrovia della Riunificazione”, un percorso da nord a sud che collega l’intero paese, con lunghi tratti lungo la costa e che passa attraverso 21 città ed offre continui scorci su paesaggi meravigliosi. All’arrivo, trasferimento in minibus al porto, imbarco su una barca di legno tradizionale dal molo Dam Mon ed arrivo all’isola Hon Ong (Isola della balena), sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Pasti inclusi: colazione
Treno da Tra Kieu a Tuy Hoa: orario previsto 08.45 – 16.25
Pernottamento sull’isola Hon Ong

- 10° Giorno:
- Isola Hon Ong
Soggiorno mare.
Una delle isole più affascinanti di Nha Trang, l’isola conserva una bellezza incontaminata, con le sue spiagge sabbiose e le acque cristalline ed è circondata da rigogliosi boschi di cocco verde lungo la spiaggia. Deve il suo nome alla leggenda secondo la quale le balene vennero in aiuto dei pescatori quando le loro barche affondarono nel mare, e da allora gli abitanti del villaggio adorano questo animale.
Tempi liberi per le attività personali.
Pasti inclusi: colazione
Pernottamento sull’isola

- 11° Giorno:
- Isola Hon Ong
Durante il soggiorno, potremo percorrere i sentieri nelle foreste vergini per scoprire siti naturali, osservare tutta la ricchezza di flora e fauna; rare specie di uccelli come beccacce, pivieri, aquile bianche, pappagalli rosa, tutte specie protette in questo habitat di natura incontaminata.
In alternativa sarà possibile praticare svariati sport acquatici come vela, windsurf, immersioni subacquee.
Pasti inclusi: colazione
Pernottamento sull’isola
- 12° Giorno:
- Isola Hon Ong – Aeroporto Tuy Hoa – volo ad Hanoi – partenza per l' Italia
Dopo colazione, trasferimento in barca al molo di arrivo e prosieguo per l’aeroporto Tuy Hoa per l’imbarco sul volo per Hanoi. Partenza in Italia.
La quota comprende
- La sistemazione in camera doppia/matrimoniale con colazione
- Guida locale esperta di lingua inglese
- Treno Kieu – Tuy Hoa
- Barca a/r Isola Hon Ong
- Tutti i biglietti d’ingresso e i biglietti turistici come da programma
- Pasti con cibo e gusti locali come da programma
- Trasferimento con la macchina privata con l’aria condizionata durante l’intero tour
- Una bottiglia d’acqua al giorno
- Spese di servizio e tasse governative
La quota non comprende
- Voli internazionali
- Pasti, bevande che non sono specificate nel programma
- Volo Hanoi – Hue/ Tuy Hoa – Hanoi
- Eventuali biglietti aerei non menzionati nel programma
- Assicurazione di viaggio personale
- Eventuali spese personali
- Mance per la guida o l’autista del tour
Note di Viaggio
- Le attività sono soggette a modifiche senza preavviso a causa delle condizioni meteorologiche
- L’orario stabilito per le attività non sarà strettamente fisso ma flessibile a causa della situazione reale
- Normalmente il check-in in hotel è alle 14:00 e il check-out è alle 12:00. Il check-in anticipato o il check-out posticipato sono su richiesta (è necessario pagare un supplemento)